VUOI PARTECIPARE?
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su tutti gli eventi AE.
MAGGLINGEN 2019
Migrano, gli atleti.
C'è chi dice che la passione muove qualsiasi resistenza, che per ciò che si ama fare si è disposti a tutto.
In fondo, seppur con un filo di esagerazione retorica, la AExpedition di Magglingen è anche questo. Atleti da tutte le regioni, in aereo, in macchina, in pullman o con qualsiasi altro mezzo utile che arrivano in massa dal 2013 alla ricerca di una pista indoor che nel nord italia non c'è, almeno ben organizzata come questa.
E anche quest'anno i risultati sono stati all'altezza delle aspettative, con due gare su tutte a fare da protagonista.
Michele Tricca e Vladimir Aceti, titoli europei juniores che li accomunano, hanno dimostrato il loro valore ancora una volta segnando pb importanti, minimi per i campionati europei indoor. Un finale al cardiopalma, con lo Zar Vladi a impostare il ritmo per 1 giro e mezzo perdendo poi la vittoria per pochi centesimi grazie a una rimonta prodigiosa del torinese, da poco tornato ad allenarsi in patria. E sempre sui 400 ma femminili, l'atteso esordio di Ayo: tra l'emiliana ed Athletic Elite il feeling esiste da sempre ma era la prima volta che si univa a noi per una AExpedition. Nella scia di Lea Sprunger segna il suo pb Indoor, minimo per gli europei e grande soddisfazione segno dell'ottimo lavoro svolto.
Raccontarvi tutte le gare, i personali, le gioie e le amarezze è sicuramente impossibile, e le immagini raccontano a volte meglio di qualsiasi articolo tutte le emozioni della trasferta.
Bisogna ringraziare però chi ci sostiene, in primis Fidal Milano che ci ha scelto per portare a gareggiare i propri atleticon ottimi risultati. Così come i nostri atleti-fisio/ostepati Sebastiano Spotti e Alessandro Monte, entrambi al personale e sempre disponibili per supportare e curare i nostri atleti.
Ora ci toccherà aspettare un anno per tornare a migrare verso questa "fine del mondo" dove l'atletica sembra sempre più bella di quella che siamo abituati a vedere e vivere al di qua delle Alpi.